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Cockpit cliccabili


galen104

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Ho comprato alcuni moduli come l'A-10C ed il Mig-21 che hanno il cockpit cliccabile. Devo dire che aggiunge tantissimo al realismo ma non ho ancora capito di preciso in che modo utilizzarlo con profitto.

Facciamo un primo esempio senza l'utilizzo di dispositivi con il TrackIR.

Se ho le due mani sull'HOTAS, come faccio ad interagire col cockpit? E' una cosa corretta mollare la cloche per smanettare nel cockpit col mouse? In teoria è quello che dovrebbe fare il pilota reale, ma per quanto uno è veloce col mouse, i tempi sono piu' lunghi rispetto cliccare fisicamente un bottone magari usando la memoria muscolare..

Voi come fate?

 

Altra domanda, volando con un aereo della seconda guerra mondiale come il Bf 109 o anche solo con un Mig-21, che non hanno un HUD, durante manove varie, magari in combattimento come si fa a tenere d'occhio gli strumenti per leggere velocità, quota, ed altri valori utili per poter eventualmente compensare con cloche e manetta? Voi come fate? Configurate il POV dell'hotas per spostare la visuale all'interno del cockpit? Perchè nel pochi profili che ho recuperato in giro in generale è configurato per il trim..

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Mio consiglio fatti il trackir pro per dcs è fondamentale. Guardi in basso veloce vista agli strumenti e poi riguardi su. Comunque se proprio non lo vuoi comprare Isa bene lo zoom.

Io alla fine l ho dovuto fare non è una simulazione di un aereo di linea .

 

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

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Se voli WW2 in particolare, Lorenzo.D ha ragione. Diversamente considera che il tasto 5 del padnum dovrebbe rimetterti sulla visuale centrale... ma una volta fatto hai voglia a tornare dove stavi prima.

 

Se non hai al momento il budget per il Track-IR, cerca "free-track" in google, molti si trovano bene con questo tipo di soluzione più casalinga :).

 

PS: nel ka50 c'era un tasto che non uso da una vita, tipo 0 del Tn, che quando premuto guardava in basso nel ckpit ma quando lasciato tornava alla posizione centrale (tasto 5)... magari c'è qualcosa di simile anche sui mezzi che usi tu.

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Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

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Si ma dopo un po' ci fai l'abitudine e diventi rapido. Fondamentali, usando il TiR, è il tasto pause disponibile sull'hotas per quando devi interagire con pannelli a tasti multipli.

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blocca la visuale anche se muovi la testa, metterlo sull'hotas su un pov di troppo, se l'hai, può rendere le cose più facili. Utile in particolare se trovi difficoltà a stare immobile mentre con il mouse clicchi nel cockpit. Utile imho anche il precision mode, se trovi erratico il movimento dello sguardo.

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prego ;)

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Un movimento più morbido rispetto a quello che fai con la testa. Non ho mai capito nel dettaglio la differenza di interazione... quindi posso solo riportarti le mie personali sensazioni. Con il prec.mode attivo, i micromovimenti della testa sono molto smussati, ma se fai un movimento secco da una parte o dall'altra lo fai repentinamente. E' come se interagisse solo una volta che la velocità di movimento della camera è al di sotto di una soglia specifica.

 

Lo smooth interviene invece sempre, più è alto più il movimento è ammorbidito. Tale parametro lo tengo comunque ad un livello lievemente più basso, poichè per me il prec.mode è fondamentale. Combinati, con lo smooth al massimo, sembra un po' come se rispondesse più lentamente.

 

Nel prendere tali considerazioni, tieni anche presente che mi sono fatto delle curve personali per il profilo visivo tali per cui i primi 30° circa di cono visivo (circa) sono esattamente 1:1 con il movimento della testa, mentre il resto è incrementato di un fattore fisso... non ho mai apprezzato i profili "accelerati", che più ti giri più il movimento corrisponde a più gradi.

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Esatto, io l'ho impostato come "toggle", quindi una volta premuto è costante :)

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